Il percorso di riabilitazione posturale by SPRINTIT
Condizioni Generali di Vendita
Definizioni
Nelle presenti condizioni generali di vendita (di seguito, anche: “CGV”):
“Cliente” significa qualsiasi persona, abbia essa terminato o meno la procedura di inoltro ordine attraverso il form predisposto, tramite telefono o tramite comunicazione WhatsApp, che acquisti e/o intenda acquistare il pacchetto di riabilitazione posturale “Postura Agile” attraverso il Sito, o tramite un professionista che utilizza SprintWARE Medical, sia esso consumatore (“Cliente consumatore”) o professionista (“Cliente professionista”), come definiti dal D.Leg.vo n. 206/2005.
Giorno/i Lavorativo/i: significa tutti i giorni della settimana con esclusione dei sabati e delle domeniche e delle altre festività riconosciute a livello nazionale.
“Sito” significa, il sito Internet www.sprintit.net o www.sprintware.net
“SPRINTIT” significa SPRINTIT SRL con sede legale in largo San Giorgio, 21/2 – Codice Fiscale e Partita IVA n. 04023960273 – Servizio Clienti B2C: +39 041.8878817 – email: servizioclienti@sprintit.net
Normativa applicabile
Il Cliente è invitato a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita prima di confermare prenotazioni e/o ordini attraverso le modalità previste. Effettuando una qualsivoglia prenotazione e/o ordine il Cliente accetta implicitamente ed integralmente le presenti condizioni generali di vendita le quali, pertanto, si considerano conosciute ed accettate dal Cliente in ogni sua pattuizione e previsione, nessuna esclusa e/o eccettuata.
Il contratto di vendita di prodotti e servizi concluso attraverso il Sito è disciplinato dalle presenti condizioni generali di vendita oltre che, in quanto applicabili, dalle disposizioni del Decreto Legislativo 6 dicembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”), del D.Lgs. n. 70/2003 e dalle previsioni del Codice Civile, per quanto qui già non espressamente previsto.
Le presenti CGV valgono per ordini del pacchetto di riabilitazione posturale Postura Agile effettuati tramite: mail, telefono, WhatsApp o tramite un professionista abilitato.
Contratto di vendita concluso – normativa applicabile e modalità previste
ORDINE TELEFONICO: si ritiene concluso l’ordine quando il Cliente esplicitamente nel corso della telefonata fornisce i suoi dati per la fatturazione e la spedizione del pacchetto “Postura Agile” e si impegna a corrispondere a SPRINTIT SRL la somma dovuta e comunicata nel corso della telefonata tramite: bonifico bancario anticipato, contrassegno al corriere o carta di credito.
ORDINE WHATSAPP: si ritiene concluso l’ordine quando il Cliente esplicitamente nel corso della conversazione WhatsApp fornisce i suoi dati per la fatturazione e la spedizione del pacchetto “Postura Agile” e si impegna a corrispondere a SPRINTIT SRL la somma dovuta e comunicata nel corso della conversazione WhatsApp tramite: bonifico bancario anticipato, contrassegno al corriere o carta di credito
ORDINE SU SITO: si ritiene concluso l’ordine quando il Cliente inserisce i suoi dati per la fatturazione e la spedizione del pacchetto “Postura Agile” all’interno del form presente nel sito raggiungibile tramite QR CODE e si impegna a corrispondere a SPRINTIT SRL la somma dovuta e comunicata nel corso della telefonata tramite: bonifico bancario anticipato, contrassegno al corriere o carta di credito
ORDINE PRESSO PROFESSIONISTA: si ritiene concluso l’ordine quando il Professionista che ha effettuato la valutazione posturale, dopo adeguata spiegazione e con espresso consenso del Cliente, inserisce i dati per la fatturazione e la spedizione del pacchetto “Postura Agile” del Cliente all’interno del form presente in SprintWARE Medical (il ns software di gestione) e il cliente si impegna a corrispondere a SPRINTIT SRL la somma dovuta e comunicata tramite SMS o WhatsApp di avvenuta ricezione ordine: bonifico bancario anticipato, contrassegno al corriere o carta di credito.
In tale contratto SPRINTIT SRL agisce come parte venditrice.
SPRINTIT SRL accetta solamente ordini che devono essere evasi sul territorio italiano.
Al contratto di vendita concluso si applicano le presenti condizioni generali di vendita.
CONCLUSIONE DEL CONTRATTO e STATO DELL’ORDINE
2.1 Conferma di ricezione dell’Ordine e relativa accettazione
SPRINTIT SRL confermerà il ricevimento dell’Ordine, dopo che un nostro operatore avrà validato la correttezza dei dati inseriti, con une messaggio SMS o WhatsApp. In caso di ripensamento è necessario comunicarlo tempestivamente.
2.2 Aggiornamenti in merito allo stato dell’Ordine
Sia in fase di realizzazione che in fase di spedizione e consegna verranno utilizzati i recapiti (numero di cellulare e/o indirizzo email) forniti dal Cliente per comunicazioni di tipo transazionale, sullo stato di produzione e consegna con corriere.
In nessun caso i contatti forniti dal cliente verranno utilizzato a fini di marketing o promozionale.
PREZZI E CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI
3.1 Prezzi
Il prezzo del pacchetto di riabilitazione posturale “Postura Agile”, che viene personalizzato in fase di creazione, viene comunicato in fase di ordine previa comunicazione del Codice a Barre presente nella documentazione rilasciata dal professionista che ha svolto la valutazione posturale.
3.2 Descrizione dei Prodotti
Il pacchetto di riabilitazione posturale “Postura Agile” prevede la fornitura di:
– coppia di plantari propriocettivi
– libretto degli esercizi di riabilitazione
– freccia di Berna per gli esercizi della visione
– documentazione CE
– documentazione uso e manutenzione
– copia di cortesia della fattura
Inoltrando l’Ordine il Cliente accetta espressamente quanto precede.
RESO
Trattandosi di vendita remota il consumatore può esercitare il diritto di ripensamento e reso, ed è tenuto alla restituzione dei beni entro 14 giorni dalla data in cui ha espresso la volontà di farlo, anche senza esplicitarne il motivo. Il termine è rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza suddetta.
Le spese di reso sono sempre a carico del Cliente in caso di ripensamento.
Qualora il reso sia per motivi di difformità di realizzazione, e l’intenzione del Cliente è quella di ottenere un prodotto conforme in sostituzione, le spese di reso sono a carico di SPRINTIT.
Contestualmente al ricevimento del prodotto reso, SPRINTIT emetterà regolare “Nota di Credito” che annulla la fattura emessa, e procederà ad emettere rimborso esclusivamente via Bonifico Bancario entro 3 giorni lavorativi.
PAGAMENTO
4.1 Metodi di pagamento accettati
Il pacchetto di riabilitazione “Postura Agile” può essere pagato alternativamente con:
Carta di Credito;
Contrassegno;
Bonifico bancario;
Contanti o Bancomat in caso di Ritiro presso la ns. Sede;
Nel caso in cui il metodo di pagamento scelto sia l’addebito sulla carta di credito, l’ordine verrà considerato valido solo previo ottenimento di autorizzazione da parte dell’emittente la Carta di Credito per l’importo pari al prezzo comunicato in fase ordine.
In nessun momento della procedura di pagamento con carta di credito SPRINTIT SRL è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito, al numero di carta di credito o alle informazioni finanziarie, patrimoniali e personali del Cliente. L’ordine di pagamento viene, infatti, trasmesso – tramite una connessione protetta – sul portale Teamsystem Pay di proprietà di TeamSystem Payments s.r.l. Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di TeamSystem S.p.A.
SPRINTIT SRL, pertanto, in nessun caso è responsabile, e non può essere ritenuta responsabile, dell’eventuale uso fraudolento e/o illecito delle carte di credito posto in essere da terzi durante la procedura di acquisto e pagamento dei prodotti attraverso il Portale di cui sopra.
Nel caso in cui il metodo di pagamento scelto sia il bonifico bancario, l’ordine verrà considerato valido solo al ricevimento delle somma sul nostro conto corrente o in alternativa previa fornitura di ricevuta riportante il CRO (Codice Riferimento Operazione) via e-mail o WhatsApp.
4.2 Tempi di consegna
Il pacchetto di riabilitazione posturale “Postura Agile” viene confezionato su richiesta e qualora preveda al suo interno un Plantare Propriocettivo questo viene realizzato su richiesta e la consegna avviene di norma in 5/7 giorni lavorativi presso l’indirizzo concordato in fase di ordine.
Le consegne avvengono tramite corriere BRT che effettuerà fino a 3 tentativi di consegna in giorni diversi ad orari diversi, dopo il terzo tentativo la spedizione entrerà in giacenza presso la filiale BRT che sta’ gestendo la consegna.
CONSEGNA DEI PRODOTTI ORDINATI
5.1 Verifica dei prodotti da parte del Cliente
Al ricevimento del prodotto acquistato il Cliente è tenuto a verificare se la documentazione, il progetto del plantare propriocettivo, il plantare propriocettivo stesso e la fattura allegata corrispondano al reale destinatario dell’ordine.
Qualora si verificasse una difformità di consegna, il Cliente non deve in alcun modo iniziare ad utilizzare i dispositivi, ma procedere quanto prima a comunicarlo al nostro servizio clienti, che gestirà l’eventuale disguido nel minor tempo possibile.
L’accettazione della consegna dei prodotti senza che il Cliente abbia apposto una riserva o una contestazione nel documento di trasporto equivale a riconoscimento della conformità della consegna all’Ordine per quantità, per tipologia e per imballo.
Restano salve le ulteriori garanzie previste dalla Legge in relazione ai prodotti consegnati.
5.2 Fatturazione
Al momento dell’effettuazione dell’Ordine verranno raccolti i dati del Cliente per procedere all’emissione di regolare fattura elettronica, utile anche alla detrazione fiscale del 19% per il dispositivo medico (plantare propriocettivo) se previsto nel pacchetto di riabilitazione. La fattura elettronica sarà disponibile presso l’area riservata del sito dell’Agenzia delle Entrate; una copia di cortesia della fattura sarà inserita stampata all’interno del pacco.
5.3 Spese di spedizione
Le spese di spedizione del pacchetto di riabilitazione posturale “Postura Agile” sono sempre incluse nel prezzo totale del pacchetto.
MODIFICHE
L’eventuale modifica delle norme del Codice del Consumo che risulti inderogabile sarà automaticamente applicata ai contratti conclusi con il Cliente consumatore facendo salvo, nella misura massima possibile, quanto previsto dalle presenti CGV già approvate dal Cliente con l’Ordine.
COMUNICAZIONI, CONTATTI E RECLAMI
Per qualsiasi richiesta, comunicazione o reclamo relativo a prenotazioni od Ordini del pacchetto di riabilitazione posturale “Postura Agile”, alle presenti CGV, è possibile contattare la Società ai seguenti recapiti: SPRINTIT SRL – largo San Giorgio 21/2, 30033 Noale (VE), Servizio Clienti B2C +39 041.8878817 o all’indirizzo e-mail: servizioclienti@sprintit.net
Per assistenza telefonica è possibile contattare il Servizio Clienti B2C al numero +39 041.8878817 dal lunedì al venerdi dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:30 alle 18:00.
ADR, GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE PER LE CONTROVERSIE CON IL CLIENTE CONSUMATORE
In ogni caso, per la risoluzione delle predette controversie, resta fermo il diritto del Cliente di agire giudizialmente davanti al Giudice del Foro in cui egli ha residenza o domicilio elettivo qualunque sia l’esito della procedura di mediazione. La competenza di tale Foro è obbligatoria e non può essere in alcun modo derogata.
GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE PER CONTROVERSIE CON IL CLIENTE PROFESSIONISTA
Le presenti Condizioni generali di vendita e il contratto concluso con il Cliente professionista sono disciplinati dalla legge italiana.
Tutte le controversie relative a validità, efficacia, interpretazione o esecuzione della presenti CGV, del contratto di vendita nonché, in generale, relative alla navigazione sul Sito da parte del Cliente ovvero all’utilizzo di qualsiasi funzionalità messa a sua disposizione sul Sito, è competente in via esclusiva l’Autorità Giudiziaria del Foro di Padova.
Ultima modifica: 19 Ottobre 2023